Progettare l'infografica, su tema scelto, da applicare ad una parete di grandi dimensioni.

Abbiamo rappresentato una strada continua spiegando nello specifico cosa si fa in questi tre laboratori, dividendola in tre parti: tecniche di stampa e allestimento, visual designmultimedia. Abbiamo deciso di lasciare la strada unita perché anche se è diversa portano tutti e tre i laboratori alla "vittoria", cioè al diploma professionale.
WORKSHOP 2019

Prima proposta
La CISL ha chiesto di pubblicizzare tre applicazioni (che sensibilizzano l'utente a condividere l'auto) che rispecchiassero dei concetti chiave: condivisione, mobilità sostenibileconosceza. Per rappresentare la condivisione abbiamo deciso di mettere un volante richiamando al centro le tre applicazioni, con delle mani attaccate ad esso. Le mani rappresentano sia il concetto condivisione che il concetto conoscenza. L'albero invece rappresenta la mobilità sostenibile. Come sfondo abbiamo deciso di richiamare il logo della CISL.
Seconda proposta
In questa proposta, che secondo noi è la migliore, abbiamo deciso di mettere al centro del volante il logo della CISL che è da li che parte il tutto.
Creare una fustella per un oggetto scelto

Come oggetto abbiamo scelto di creare una fustella per le Air-Pods. Abbiamo deciso di mettere una cuffietta con tre onde con una sfumatura di colore, richiamando il concetto di musica. Lo slogan che abbiamo inventato è "Basta ascoltare la musica, ora vivila". 
WORKSHOP 2018

L'azienda di questo anno era il Tocatì, che ci ha chiesto di rappresentare graficamente alcuni concetti: cultura, gioco, tradizione, relazione, conservare, tramandare, valore, territorio, vita, frutto, rispetto, uguaglianza, unione e divertimento. 
Le mani rappresentano il concetto di conservare e tramandare. Il libro racconta la cultura, il valore e la storia. Il padre e il figlio rappresentano la relazione, tradizione e valore. L'albero rappresenta il territorio, la vita e il frutto. I giochi rappresentano il rispetto, l'uguaglianza, il divertimento e l'unione.
Le mani tengono in mano un libro che rispecchia una storia di un padre e un figlio che giocano e gli fa vedere i giochi che c'erano una volta.
Progetti personali
Published:

Progetti personali

Esercitazione scolastica presso Istituto Salesiani San Zeno.

Published: